Il concorso di idee

Il concorso di idee è rivolto a studenti delle ultime tre classi superiori, tra cui saranno selezionati 15 finalisti che esporranno la loro visione del futuro in un evento finale nella primavera 2018.

 

Scegli una delle 4 Big Challenge proposte da IFS e inviaci la tua idea, con un semplice messaggio, via mail, tramite il form sul sito, via Facebook Messenger o Whatsapp!

Raccolta delle idee

Fase 1

Dal 4 dicembre 2017 al 20 febbraio 2018 inviaci la tua idea del futuro rispondendo a una delle 4 sfide!

Scelta delle idee

Fase 2

Dal 20 febbraio 2018 selezioneremo le migliori idee per ogni sfida.

Creazione lista selezionati

Fase 3

Una volta selezionate le migliori idee, creeremo la lista dei partecipanti, ordinandoli per punteggio, per poi procedere all'invio della candidatura all'evento!

Evento finale

Fase 4

Le persone candidate alla fase finale presenteranno, con l'aiuto di professionisti della comunicazione, le loro idee all'evento finale, in presenza dei partner e degli sponsor, per potersi aggiudicare i premi in palio!

Premiazione

Fase 5

I vincitori e alcuni partecipanti verranno premiati con dei regali speciali!

Chi siamo

Proposte formative di educazione per studenti, imprese ed istituzioni

 

www.innovationfutureschool.com

Perché INNOVATION?

Solo innovando si scoprono nuove opportunità e ci si mette in gioco.

Perché FUTURE?

Solo pensando al futuro costruiamo un presente sostenibile.

Perché SCHOOL?

Solo condividendo e studiando insieme si impara a conoscere come costruire il futuro con l’innovazione.

Mission: creare un ponte tra i giovani, le imprese e le istituzioni affinché imparino a conoscersi e rispettare, perché è solo insieme a loro che possiamo costruire il futuro dell’Italia.

Obiettivo: avvicinare i ragazzi della scuola superiore al mondo dell’impresa e delle istituzioni attraverso percorsi formativi ed eventi per far conoscere per farli interagire e condividere idee e progetti.

Proposta: organizziamo e gestiamo con le scuole percorsi formativi focalizzati sul tema dell’educazione all’impresa e sulla conoscenza del contesto socio economico. Per le aziende proponiamo seminari ed eventi finalizzati a stimolare approcci che favoriscono l’adozione di una visione innovativa e disruptive.